Opera Pia un incarico alla velocità della luce  ed "immediatamente cantierabile".

24 luglio  La Regione Puglia emana un Bando per il finanziamento.  
22 settembre Concorso per accedere ai finanziamenti nomina tecnici.
29 settembre Pervenute disponibilità solo di un tecnico
30 settembre scadenza del termine
1 ottobre Delibera di incarico
7 ottobre  Delibera per finanziamento progetto di ristrutturazione IPAB
10 ottobre scadenza finanziamento
inc.jpg (29912 byte) incarico2.jpg (44597 byte) inc.jpg (29912 byte)  incar-op-1.jpg (48104 byte) incarico-tecnici.jpg (42986 byte) DSCI0001.JPG (2371230 byte)

Foto Elena Gentile  
L’ass Gentile (del PD) della Giunta Vendola dopo aver nominato un commissario per l’Opera Pia fratello di un noto consigliere (del PD), il 24 luglio emana un bando per Finanziamenti delle Opere Pie con scadenza 10 ottobre. 
1) Se prendiamo per buona l’idea che il commissario di fiducia dell’assessora si sia accorto del bando solo a settembre allora dovremmo sapere dall’ass. quali sono stati i criteri di selezione di suddetto commissario. 
2) Se fosse stato già al corrente (ipotesi più probabile) del bando già a luglio, perché ha aspettato il 22 settembre a deliberare il bando per incarico a tecnici ? Invitando quest’ultimi a presentare il progetto per il 10 ottobre pur sapendo che non sarebbe stato possibile presentare un progetto nella sede dell’opera pia in così pochi gg perché non esiste un orario di ufficio, un telefono, un albo pretorio, un sito internet… ?
Il tempo è maturo, anche per Vendola (se non troppo tardi) per scendere in basso attraverso internet ed ascoltare i cittadini prima dei Sindaci e dei loro partiti.
          

Sindaco, Assessore Regionale, Commissario Incaricato. Tecnici incaricati